Uncategorized

“Sfratto” in cameretta.

Quando diventerò mamma non  farò mai… Non dirò mai… Non sarò mai…(Le ultime parole famose prima della nascita)

Bhè potrei fare una lunga lista  di quante promesse fatte a me stessa prima della nascita di Greta sono andate a farsi benedire. Diciamolo, tutte quante ci sentiamo Madri perfette prima di diventarlo realmente.

Combattendo tra regole rigide infrante da occhi dolci e decisioni ferree dissolte per capricci assordanti sono stata piuttosto coerente nelle  decisioni prese da genitore e fortunatamente Greta è stata davvero brava ad aiutarmi a perseguirle.

Nella lista delle cose che non avrei mai fatto c’era tra i primi posti  la pratica del co-sleeping. “NO NO NON DORMIRÀ MAI E POI MAI NEL LETTO CON NOI”

Per il primo anno sono stata piuttosto brava a non cedere, dormiva in camera con noi ma nel suo lettino poi  di colpo Puff…!  l’ abbiamo ritrovata in mezzo non sapendo nè come ,nè quando, nè tanto meno il perché. Complice la mia stanchezza e anche la faccia d’angioletto felice di dormire nel lettone super coccolata il co-sleeping  è diventata una pratica quasi quotidiana.

Quindi qualche mese fa mi sono armata di tanta pazienza , tenacia e determinazione ed ho dato lo sfratto…

Sisi proprio così… lo sfratto in cameretta.

Non è stato per nulla semplice e tutt’ ora non lo è ,perchè gli occhi dolci non sono spariti però ci siamo riuscite.

La prima mossa è stata quella di traformare la culla in un divanetto per la cameretta.IMG_20171008_142340_092

Credendo fosse ancora poco sicuro il letto singolo senza sbarre ho semplicemente unito due letti creando un lettone gigante tutto per lei.

Abbiamo cercato di creare una routine abitudinaria nella quale utilissimi sono stati alcuni accessori indispensabili:

La lucetta  notturna fondamentale da lasciare accesa nel caso mi dovesse chiamare nel cuore della notte per evitare spiacevoli incidenti tra mignolini e comodini.

Libri illustrati da sfogliare prima della nanna ( stiamo adorando tantissimo quelli di Urràeroi) . Tra un paio di giorni riceveremo anche il nuovo libro intitolato “Quando Greta sarà grande” Non vediamo l’ ora lo adoriamo già dopo aver visto l’anteprima creata sul sito.

Le torce per bimbi di Varta con le quali giochiamo creando le famose ombre cinesi che tanto la divertono.

IMG_20171025_132434_873.jpg

Le prime notti sono state più traumaiche per me piuttosto che per lei. Andavo e tornavo dalla cameretta per controllarla come se non ci fosse un domani ,piano piano mi sono abituata all’idea di non averla più in camera  con noi.

Da qualche giorno ho ricevuto un omaggio fantastico che mi eviterà di fare i chilometri nel cuore della notte da una stanza all’ altra.

IMG_20171112_110716_808.jpg

L ‘ho subito adorato per la grande funzionalità ed il design super curato sto parlando della Lollipop Baby Cam. Un accessorio indispensabile per controllare i bimbi a distanza con l’utilizzo del proprio smartphone. Scaricando una semplice App su Google Play o Apple Store si ha la possibilità di vedere con immagini nitide ciò che la cam sta riprendendo in questo caso la cameretta del vostro bimbo/a.

Super consigliato lo trovate  su https://www.lollipop.camera/ e Amazon

IMG_20171112_110926_280.jpg

Vi garantisco che questa step nominato simpatimpaticamente “sfratto” non è affatto semplice  però non è impossibile. È una scelta che le darà la possibilità di acquisire  un po di autonomia da bimba grande anche  se ha solo  due anni, poi per le coccole abbiamo  una giornata intera. Le mie costole ringraziano ( le mamme capiranno)

Daniela

Annunci

5 thoughts on ““Sfratto” in cameretta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...